Growth hacking marketing. La strategia di crescita rapida delle aziende più innovative

Growth hacking marketing. La strategia di crescita rapida delle aziende più innovative - Sean Ellis | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sean Ellis
DIMENSIONE
5,76 MB
NOME DEL FILE
Growth hacking marketing. La strategia di crescita rapida delle aziende più innovative.pdf
ISBN
2560657065866

DESCRIZIONE

AirBnB, Pinterest, Facebook, LinkedIn e Uber: come hanno fatto a trasformarsi da prodotti di nicchia nei colossi di oggi? Non basta un buon prodotto per arrivare istantaneamente al successo. Queste aziende hanno sfruttato una strategia di crescita innovativa ed efficace: il growth hacking. Scritto dai due pionieri di questo approccio, Sean Ellis e Morgan Brown, "Growth hacking marketing" è la vera e propria bibbia su questo approccio, diventato il cuore della nuova concezione del marketing. La prima parte del libro spiega la filosofia del metodo e ne illustra le caratteristiche generali. La seconda, un vero e proprio playbook per growth hacker, con numerosi esempi e casi di studio presi da diversi settori, spiega nel dettaglio i principali tipi di trucchi per l'acquisizione, l'attivazione, la fidelizzazione e la monetizzazione dei clienti. Finalmente arriva anche in Italia il manuale semplice ed efficace per guidare qualunque azienda a crearsi una personale strategia di growth hacking e allargare il proprio portafoglio clienti conquistando nuove quote di mercato con formidabili strategie di crescita accelerata.

9 I - Growth Hacking. Un nuovo modo di pensare la crescita della cultura.

Una delle strategie aziendali da mettere in atto per fare crescere una certa attività, consiste nel fatto di saper capire quando è opportuno fidarsi del proprio istinto e quando invece diventa necessario basarsi su statistiche e dati più concreti.In linea generica va sicuramente detto che i principali indicatori da considerare sono: Le strategie di Growth Hacking vengono utilizzate da importanti aziende come Dropbox, Airbnb, Facebook, Youtube e da molte altre start up. Il Growth Hacking è senza dubbio lo strumento migliore per start up ed e-commerce, ma può essere utilizzato da tutte le attività che intendono puntare ad una crescita esponenziale del proprio mercato sia a livello locale che nazionale ed internazionale. Il Growth Hacking come modello di sviluppo per startup culturali.

LIBRI CORRELATI