Costruire in bioedilizia

Costruire in bioedilizia - Enrico Micelli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Micelli
DIMENSIONE
5,59 MB
NOME DEL FILE
Costruire in bioedilizia.pdf
ISBN
2042473616737

DESCRIZIONE

"Costruire in bioedilizia" è il manuale operativo, dedicato a Progettisti e Imprese, che indica le modalità di esecuzione - e quindi anche di progettazione - a "regola d'arte" delle costruzioni edili, secondo i criteri ed i requisiti che un edificio ecosostenibile deve possedere, quali protezione, affidabilità, traspirabilità, sicurezza, coibentazione, limitata manutenzione e durabilità nel tempo. Le tecniche costruttive della bioedilizia, ormai comunemente adottate anche nei Regolamenti di numerosi Comuni italiani, rispondono ottimamente alle indicazioni della normativa nazionale e sovrannazionale per la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico, a tutto vantaggio della salute dell'uomo e dell'ambiente. In questo manuale vengono fornite tutte le indicazioni in merito a: caratteristiche, reperibilità e biocompatibilità dei materiali; corrette modalità esecutive delle opere; redazione dei capitolati speciali d'appalto.

20 domande da fare al tuo partner al ritorno a casa. Cohousing ... Le nostre sedi.

La bioedilizia, infatti, rispetto ai tradizionali approcci progettuali e costruttivi, fa uso di materiali ecologici e di ... La bioedilizia è una tecnica per costruire una casa o ristrutturare un edificio a minor impatto ambientale con un' elevata efficienza energetica promuovendo il rispetto dell'ambiente e della natura. La bioedilizia si contraddistingue per la scelta dei materiali completamente naturali ed ecocompatibili per realizzare un'abitazione. I principali requisiti per i materiali da costruzione nel settore della bioedilizia sono: - risparmio energetico e ritenzione di calore; - assenza di sostanze pericolose nella composizione che possono comportare il rilascio di natura chimica (gas, composti organici volatili VOC) o di natura microbioologica (putrescibilità, formazione di muffe, funghi, virus, batteri) ed il rilascio di polveri ... Case Moderne in Legno e Villette Prefabbricate di Design.

LIBRI CORRELATI