Mediascapes. Pratiche dell'immagine e antropologia culturale

Mediascapes. Pratiche dell'immagine e antropologia culturale - I. Bargna | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
I. Bargna
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
Mediascapes. Pratiche dell'immagine e antropologia culturale.pdf
ISBN
7720717482898

DESCRIZIONE

Oggi la diversità culturale passa dall'uso che le società fanno dei media, dai modi in cui il flusso planetario di immagini, video, film e fiction televisive viene rimodellato localmente da strategie individuali e di gruppo che, nel consumo e nella produzione di immagini, cercano di tratteggiare rappresentazioni più o meno coerenti del mondo, di comporre memorie collettive, di darsi una visione del futuro. Prendono così corpo paesaggi mediatici nazionali e transnazionali, che alimentano l'immaginazione, i desideri e le emozioni di esistenze sempre più mobili e dislocate. I saggi raccolti nel volume calano questi temi nella concretezza del lavoro etnografico condotto in aree di crisi, di conflitto e di forte cambiamento culturale: dall'Italia a Israele, dalla Tailandia alla Cina, dalla Nigeria al Camerun, al Congo e al Brasile.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pearson, collana Scienze, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione settembre 2019, 9788891905604. Pratiche dell'immagine e antropologia culturale, Milano, Mimesis - Bargna I., 2014, "Filming Food Cultural Practices in Cameroon. An Artistic and Ethnographic Work", Archivio di Etnografia, 1-2, pp.

Mediascapes: Pratiche dell'immagine e antropologia culturale. di AA.

LIBRI CORRELATI