Le tabelline di Dio. Piccole nozioni di matematica evangelica

Le tabelline di Dio. Piccole nozioni di matematica evangelica - Enzo Romeo | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enzo Romeo
DIMENSIONE
8,78 MB
NOME DEL FILE
Le tabelline di Dio. Piccole nozioni di matematica evangelica.pdf
ISBN
5763688287767

DESCRIZIONE

In apparenza con Gesù i conti non tornano mai. Dal vignaiolo che dà la stessa paga all'operaio della prima e dell'ultima ora, alla richiesta di perdonare settanta volte sette. Scrive in prefazione il certosino e matematico Dom Jacques Dupont: «Il Dio di Gesù Cristo non sa né addizionare, né sottrarre, tanto meno dividere. Forse, sa soltanto moltiplicare, e sempre per l'infinito». I numeri possono portarci molto lontano. Ma per andare all'essenziale Enzo Romeo ci invita a compitare una tabellina evangelica. Perché i Vangeli sono come i numeri primi in matematica. Capaci di illuminare e dare senso a ogni gesto della vita umana. Prefazione di Jacques Dupont.

Anzi, dall'1 come il bicchiere d'acqua fresca che, se dato a uno dei suoi discepoli, per Gesù è sufficiente a garantire una grande ricompensa (24). Descrizione di "LE TABELLINE DI DIO PICCOLE NOZIONI DI MATEMATICA EVANGELICA "Nel Vangelo sono numerosissimi i passi in cui compaiono dei numeri: «uno solo è il vostro maestro», «amico, prestami tre pani», «se ho frodato qualcuno, restituisco quattro volte tanto», «Chiamati a sé i dodici discepoli», «E quelli gli fissarono trenta monete d'argento», e così via. Si intitola Le tabelline di Dio - Piccole nozioni di matematica evangelica. È l'ultimo libro del noto vaticanista Enzo Romeo (Àncora editrice, Milano), che prende spunto dai numeri per leggere i Vangeli e attualizzarli nel nostro tempo.Perché i Vangeli - scrive Romeo - sono come i numeri primi in matematica, capaci di illuminare e dare senso a ogni gesto della vita umana. Titolo: Tabelline di Dio (Le) Sottotitolo: Piccole nozioni di matematica evangelica Tematiche: Novità, Religione e cultura, Sacra Scrittura Collane: Parola di vita Pagine: 152 EAN: 9788851422578 Disponibilità: Disponibile Piccole nozioni di matematica evangelica (Ancora, 150 pagine, 16 euro).

Dal vignaiolo che dà la stessa paga all'operaio della prima e dell'ulti... ROMA , 31 gennaio, 2020 / 6:00 PM ().-La formula della felicità. L'algoritmo del genio o quello del successo.

LIBRI CORRELATI