L'acquisto della prima casa

L'acquisto della prima casa - Elisabetta Casari | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisabetta Casari
DIMENSIONE
8,58 MB
NOME DEL FILE
L'acquisto della prima casa.pdf
ISBN
8559927669377

DESCRIZIONE

Il testo illustra, in modo completo e aggiornato, la normativa tributaria che disciplina l’acquisto della prima casa, sia che lo stesso avvenga tra privati, che direttamente dall’impresa di costruzioni. A tal fine un apposito commento è dedicato all’analisi degli atti di compravendita, inoltre, particolare attenzione è posta alle agevolazioni fiscali previste per la “prima casa” (imposte agevolate, interessi passivi su mutui, credito d’imposta per il riacquisto prima casa, ecc.). Il testo esamina altresì, in modo dettagliato, l’applicazione delle imposte di registro, catastali e ipotecarie, il regime IVA per le cessioni di immobili dove una delle parti è un soggetto IVA (impresa). Sono esaminati infine, gli aspetti procedurali riguardanti la compilazione della dichiarazione dei redditi – quadro RB (redditi dei fabbricati) e la disciplina dell’ICI

La normativa fiscale permette in sede di dichiarazione dei redditi e di presentazione del modello 730 di portare in detrazione le spese connesse alla stipula di un mutuo. Agevolazioni per l'acquisto della prima casa Cosa sono. Si tratta di una serie di agevolazioni fiscali finalizzate a favorire l'acquisto di immobili da destinare ad abitazione principale.

Per quanto riguarda l'acquisto della prima casa, le agevolazioni consistono principalmente in specifiche riduzioni di imposta sull'acquisto degli immobili, in particolare: Spese notarili per acquisto prima casa. L'acquisto di un immobile da adibire a propria abitazione, anche abitazione principale o prima casa, è nella quasi totalità dei casi accompagnato dalla stipula di un mutuo..

LIBRI CORRELATI