Rapporto cinema 2018. Spettatori, strumenti, scenari

Rapporto cinema 2018. Spettatori, strumenti, scenari - M. Fanchi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Fanchi
DIMENSIONE
4,71 MB
NOME DEL FILE
Rapporto cinema 2018. Spettatori, strumenti, scenari.pdf
ISBN
3581791144237

DESCRIZIONE

Il "Rapporto Cinema 2018", rinnovato nella visione complessiva, è dedicato agli spettatori, agli scenari e alla progettazione strategica. Ad aprire il volume sono due approfondite analisi sul pubblico: la prima è una ricerca a cura dell'Osservatorio Giovani dell'Istituto Toniolo sui consumi culturali e sulla fruizione da parte della generazione dei "Millennials" per guardare al futuro del cinema; la seconda, condotta dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è un'indagine pilota sul rapporto fra terza età e cinema, che monitora la presenza in sala della popolazione "over 60". Alle opportunità di finanziamento per il comparto cinema è invece dedicata la seconda parte del testo. La partecipazione a un bando rappresenta infatti una duplice occasione per una organizzazione culturale o un'azienda: non è solo alle risorse economiche che bisogna guardare, ma alla possibilità di ripensare la propria strategia e di incidere sulla vita culturale del Paese. Chiude il volume un capitolo sugli scenari presenti e prossimi, con contributi di studiosi del settore che disegnano un quadro estremamente ricco e diversificato, che parla di sviluppo e potenziali ricadute positive sull'intero "sistema Paese".

Spettatori, strumenti, scenari è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Rapporto cinema 2018.

Feds, presentazione "Rapporto Cinema 2018" Il 28 maggio, alle 15, a Roma (Sala "Marconi" di Radio vaticana), la Fondazione Ente dello Spettacolo presenterà il "Rapporto Cinema 2018. Spettatori, strumenti, scenari".

LIBRI CORRELATI