Atlante del medioevo

Atlante del medioevo - Andrea Duè | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Duè
DIMENSIONE
7,76 MB
NOME DEL FILE
Atlante del medioevo.pdf
ISBN
8611730853238

DESCRIZIONE

349 immagini e chiarissimi testi per raccontare la vita medievale. I popoli che hanno contribuito alla nascita dell'Europa. I tempi del pericolo e quelli del risorgere delle città. Dentro un'abbazia; ammirando una cattedrale in costruzione; all'assedio di un castello; a passeggio in una strada affollata; a un banchetto di contadini; in casa di un ricco mercante; sulle navi e in battaglia; una passeggiata in campagna; alla scoperta dei piaceri e delle paure, della conoscenza e delle speranze degli europei del passato. I tempi del buon imperatore Carlo; gli splendori arabi e bizantini; la gloria dei re e l'orgoglio delle città; l'arte, la letteratura, la musica; una folla di donne, uomini e bambini in una sintesi accurata e divertente. Uno splendido libro per i più giovani e i meno giovani; un libro per tutti.Testi di Renzo Rossi.

Acquista su San Paolo Store. Trova la Libreria San Paolo più vicina.

per la presentazione dell'Atlante Storico della Musica Medievale (Jaca Book, 2011) a cura di Vera Minazzi e Cesarino Ruini. L'Atlante storico della musica nel Medioevo (pubblicato da Jaca Book 2011) intende restituire alla musica il posto che aveva nella cultura e nella società del Medioevo, accanto all'arte, all ... Presentazione di "Atlante del Seprio - Medioevo e dintorni di-segno in-segno" presso Palazzo Branda a Castiglione Olona. Castilgione Olona - Dedicato agli appassionati del territorio e della storia locale l'appuntamento a Palazzo Branda Castiglioni (Piazza G.

LIBRI CORRELATI